LOGO

5 consigli per viaggiare senza stress, ansie e paure in valigia

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Vuoi viaggiare senza stress, ansie e paure in valigia🧳
Segui questi 5 consigli [te lo dice chi ha vissuto due anni negli USA🇺🇸 e ora è in Australia🇦🇺]
 
Immagina la scena: maglie👚 e pantaloncini🩳 sul letto🛏, inizi a piegarli per sistemarli in valigia… E inizia un poco di paura pre-viaggio😨: magari per il volo✈️, o perchè si ha paura che qualcosa vada storto, o per tantissimi altri motivi. 
 
Questo “peso” che ci portiamo dietro, dentro noi stessi, a volte può rovinare i nostri viaggi! Lo capisco, è successo anche a me: quando sono partita per 2 anni per l’America🛫, a Seattle e New York🗽, non sapevo cosa aspettarmi. Avevo 19 anni, sarei stata da sola per due anni, a 13 ore lontana da casa🏡. Insomma… Ero certamente entusiasta ma anche spaventata🧡
 
Continuavo a immaginare e immaginare💭, a volte sembrava quasi che le giornate volassero prima della partenza, altri invece mi sentivo davvero agitata😬.
 
Poi… Tutto è cambiato. Ho iniziato a godere dell’attesa e, ve lo assicuro, sono stati i mesi più belli della mia vita!✨
👉🏻Come ho fatto?
 
📌Con questi 5 consigli utili che ho applicato io stessa:
 
1️⃣– Prima di iniziare il viaggio prepara una lista con le cose IMPERDIBILI: scrivi i giorni in cui sarai lì e inserisci in ognuno i luoghi più belli che vorrai vedere, dove in cui vorrai mangiare o cosa ti piacerebbe assaggiare, l’esperienza che ti piacerebbe provare!
Così da avere tutto sotto controllo, indicativamente, senza però dimenticarti di essere flessibile si cambiamenti ovviamente!
 
2️⃣ – Usa google maps, o qualsiasi altra app per regolarti con le distanze, capire dove alloggerai, quanto è distante l’aeroporto, il centro, le spiagge e ciò che sei interessato a vedere! 
Questo ti aiuterà molto per orientarti già da prima di mettere piede nella nuova città!
 
3️⃣ – Usa delle tecniche di meditazione o qualsiasi attività che il tuo corpo ritenga sia rilassante per cercare di non agitarti troppo prima e durante il viaggio: per alcuni possono essere semplicemente delle camminate e respiri profondi, per altri scrivere su un notebook personale o fare yoga, esercizi, disegnare o parlare semplicemente.
 
4️⃣– Un altro consiglio utile per non agitarsi quando si arriva in una città nuova è pensare che ANDRÀ TUTTO BENE.
Adesso vivo a Sydney, la città è ENORME, ed è facilissimo sentirsi spaesati🦘.
Io penso sempre: se mi perdo chiamo Uber/taxi/chiedo informazioni e tutto andrà bene. 
Non bisogna MAI avere paura di chiedere, la gente non è cattiva come può sembrare a volte!! 
 
5️⃣– E infine, se la tua paura è quella della lingua perchè non riesci a comunicare se sei in un paese estero, usa quest app -> Reverso context (meglio di Google traduttore)! 
Salva le frasi principali che potrebbero servirti o utilizzala nel momento stesso in cui ne hai bisogno!
 
Inizia a seguire questi 5 passaggi, nel prossimo articolo Martina di Essenziale rimedio ti consiglierà 5 Fiori di Bach🌸 e australiani 🌼per ansia, paura e attacchi di panico🧪.
 
📲Seguimi su Instagram per non perderti i miei viaggi! 🌎
 
Martina Mosca

Martina Mosca

Scrivi un commento

LOGO

CONTATTI

Copyright © 2022 Essenziale Rimedio,

P.IVA: 03179650803 | Privacy Policy

Created by LST Corporation

Copyright © 2022 Essenziale Rimedio

P.IVA: 03179650803 

Privacy Policy

Created by LST Corporation