Preparare una valigia non è mai facile🙃, devi cercare di far stare tutto il necessario per una gita fuori porta dentro un bagaglio senza rischiare di dimenticare nulla🧳.
Il problema di molte donne♀️ è che non riescono a scegliere, ma si sa, abbiamo bisogno di davvero molte cose per il nostro benessere😏.
Ciao, mi chiamo Alessia 🙋🏼♀️e sono una consulente d’immagine specializzata in armocromia, forme e hair styling🎨.
La consulenza d’immagine ha cambiato la mia vita nel migliore dei modi possibili: dandomi la possibilità di sentirmi finalmente bella✨ e mi ha aperto un mondo su come i capi possono influenzare i nostri obiettivi👗.
E oggi sono qui per te, per rendere le tue esperienze da ricordare per sempre con un sorriso e senza ansie🧡.
📌Quindi se sei sempre in ansia prima di fare la valigia, ti svelo un segreto, sei nel posto giusto!
🚀Di seguito vedremo insieme alcuni punti fondamentali per non rischiare di portare ne troppo ne troppo poco.
⚠️Ma la prima regola in assoluto è: FARE LA VALIGIA PER TEMPO, organizzazione, in modo da riuscire a programmare tutto con lucidità🗓️.
📌Tabella di marcia per una valigia senza ansie:
🧳1 STEP: decidi il tipo di bagaglio che porterai con te in base al luogo e ai giorni di permanenza. Trolley, borsone, zaino in spalla?!
Così da non rischiare di dover fare cambio bagaglio durante la preparazione.
🧳2 STEP: prepara una lista da spuntare con tutte le cose necessarie che secondo te dovranno essere inserite all’interno del bagaglio.
Avrai tutto sotto controllo e minimizzerai la possibilità di dimenticare qualcosa di importante e non a casa.
🧳3 STEP: inizia a preparare il bagaglio inserendo prima le cose che sai per certo che non utilizzerai prima della partenza. es. trousse da viaggio, beauty case, intimo e così via.
Ti permetterà di ultimare il bagaglio senza correre a destra e a manca per la casa alla ricerca delle cose che vorresti.
🧳4 STEP: crea degli outfit completi con i capi che hai inserito nella lista, per ogni pezzo di sotto (pantaloni/jeans/gonne/pantaloncini, ecc..) ci devono essere almeno 3 maglie/top che si abbinano, saranno le cose che cambierai più spesso.
In vacanza non dovrai pensare alla creazione dell’outfit e risparmierai tantissimo tempo.
📌A questo punto con gli outfit completati sarai pronta per inserire tutto in valigia, o meglio credi di esserlo, ma come inserire tutto nel bagaglio senza stropicciare tutto?🙈
👉🏻Ci penso io, nell’ultimo step.. e anche più importante di tutti‼️
🧳STEP 5: qualsiasi sia esso il bagaglio scelto riponi le cose più pesanti verso il fondo, se necessario munisciti di sacchetti per non rischiare di macchiare varie ed eventuali.
Mentre per piegare i vestiti ti consiglio di seguire il metodo di Marie Kondo che puoi trovare su internet o YouTube digitando il suo nome, oltre a non sgualcire i capi fa risparmiare molto spazio e ti permette di avere una visuale sempre chiara di quello che vuoi indossare o lasciare in valigia mentre sarai in vacanza.
Infine riponi i capi più leggeri o tessuti un pò difficili da maneggiare per ultimi cercando di fare meno danno possibile perché per quelli non c’è speranza.
🏨Una volta arrivata a casa in albergo non dovrai svuotare l’intero bagaglio sul letto alla ricerca dei capi.
👇🏻Fammi sapere nei commenti se questi consigli ti sono stati utili per preparare una valigia perfetta e senza ansia✨
Atelier dello stile per Essenziale Rimedio